
I pensieri non fanno mai rumore…
Assomigliano ad onde dell’oceano,
A cui hanno spento il fragore della materia…
Ci sono pensieri concepiti dalla mente…
Sollevati dal vento che increspa le sinaspi
come schiuma iridescente sul pelo dell’acqua…
E pensieri vissuti come movimenti viscerali
generati nella profondità degli abissi marini,
ubbidendo ad un’inconscia luna ubriaca di sole…
Onda… celebrale…ultima modifica: 2008-06-09T23:20:46+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
Che strano. Ieri ho cercato di dar forma ad un’immagine che avevo in mente da qualche giorno. I pensieri a volte si assemblano nella mia mente sotto forma di colore e luce e suono.
E leggendo il tuo post ritrovo parte di ciò a cui cercavo di dare forma.
A presto
Complimenti, mi piacciono davvero le tue poesie, sono entrate nella mia anima perchè, come ciò che scrivo anche io, escono da una parte invisibile di te, che solo tu puoi decidere di esternare o reprimere e che spesso viene sfiorata da altri, come corde d’un violino o, a volte, come una vanga nella terra. Sono entrata adesso per la prima volta nel tuo blog e ti invito a dare uno sguardo al mio: http://ilpozzodigio.myblog.it/ non è molto ricco perchè l’ho iniziato da poco e non sono molto pratica di blog in realtà… ma avrei un gran piacere di mettermi in contatto con te, magari per uno scambio di pensieri. baci Giò.
Cara e splendida Fly ciao, ti scrivo perchè ho bisogno di te e più che mai dopo aver letto questi ultimi versi. Mia farebbe molto piacere e mi darebbe gioia se tu commentassi “con tutta la sincerità possibile che ritengo una delle tue caratteristiche” il mio ultimo post.adoro ciò che scrivi e vengo a visitare il tuo blog più volte al giorno, ma per pudore e stima sincera nei tuoi confronti non lascio segno dei miei passaggi, perchè non mi ritengo in misura di dare ai tuoi scritti un modello scritto
perchè mi darebbe la sensazione di infettare qualcosa di sublime che esrpime l’animo delle cose;
la stessa sensazione la provo con il giudizio degli altri sui tuoi brani. Se ho peccato di presunzione me ne scuso immensamente, e quello che ti chiedo è di darmi il privilegio,come detto prima di commentare il mio post.—Fulvio— un tenero e morbido bacio. grazie
Cara Fly…
i pensieri… fanno tanto rumore.. dentro di noi… soprattutto quelli che definisci splendidamente così “vissuti come movimenti viscerali”… e la mia luna inconscia… ubriaca di un sole che non può avere… mi ordina di generarne tantissimi…
Sono incantato dalle immagini che riesci a partorire…
un abbraccio
Daniel
I pensieri, non fanno rumore…però hanno la potenza e la capacità di far partorire la luna e nascere il sole, far volare o precipitare un corpo …ed il rumore allora si sente…
Un abbraccio Fly
fiore
molto bello. ho letto da qualche parte che il nostro intestino è quasi come un secondo cervello e che molte delle nostre sensazioni nascono proprio lì. forse è per questo che certi sentimenti forti vengono definiti “viscerali”. un saluto
ciao fly…poche parole ma un grande significato…un bacio
I pensieri di solito non fanno molto rumore ma quelli viscerali si, perchè spinti da una forte emotività e non da una logica di pensiero.
Un saluto e buona serata.
mi piace molto l’idea della luna ubriaca di sole
buona serata fly
Non a caso questo inverno ho avuto dei seri problemi all’ intestino..quasi un bloccco..io che amo dire sono viscerale..lo sono infatti..e quanto le emozioni sono devastanti..tutto si concentra…e senti che devi prendere le distanze…far si che tutto fluisca..non vanno bene i ristagni..ma equilibro..da quanto ho preso atto di ciò,,sto facendo un lavoro stupendo su me…
un bacio dolcissima donna che prende per mano il nostro riflettere,,,
notte
i pensieri scivolano silenziosi, ma lasciano un segno profondo, un orma indelebile, incisa nella mente. Un granello di sabbia che non cessa di ricordarti cosa ha significato…
bacio
E poi ci sono pensieri improvvisi e violenti come maremoti: arrivano in un attimo e ti sconvolgono la vita per sempre. Non bisognerebbe mai abbassare la guardia 😉
I pensieri indicano libertà , ed è bello seguirli ed assecondarli. I pensieri però vanno incoraggiati .
Mi chiedo solo in quanti oggi hanno questa capacità.
Bellissimo post.
un saluto
gowen
I pensieri sono come quelle onde elettromagnetiche che si vedono nei film, non sono visibili ma quando i cerchi si allargano devastano tutto..nel bene e nel male!
Buona giornata
A volte Fly ci sono pensieri che fanno rumore, così tanto che vorresti cessassero di essere il sottofondo dell’esistenza…
Ciao Cristiana
Siamo anche noi onde come i nostri pensieri, elementi d’acqua in cui pensieri viscerali e cerebrali si mescolano come correnti oceaniche calde e fredde a generare Vita.
Siamo tumulto e calma piatta…
Paola
Decisamente meglio… sì… Volevo passare prima, ma è un periodo un po’ così… sto tornando pian piano… sono presa da tante cose… e poi vorrei tornare in pari con tutti i post che mi sono persa. Un saluto e un sorriso,
Laura
UN CARO SALUTO. Fiore
Mia cara.. vorrei bruciare le pagine che ho strappato.. ma questo vento riporta sempre i brandelli dentro dalla finestra… c’è stato l’ultimo atto, sono per terra…
Oggi compio un anno.
un abbraccio
Daniel
E pensieri vissuti come movimenti viscerali
generati nella profondità degli abissi marini,
ubbidendo ad un’inconscia luna ubriaca di sole…
Mi piace questa definizione sembra qualche cosa di vivo che si rigira nello stomaco, sale fino al cervello e prende forma…gia’ il pensiero. Dalle viscere alla luna
Buona serata Fly
Dopo la mia breve pausa sono tornato tra di voi…
Ti aspetto
Ale
Quella “luna ubriaca di sole” è magnifica.
PASSO a lasciare il mio saluto e che sia per te una FELICISSIMA GIORNATA………Fiore
Grazie a te… per tutto… per indagare nel profondo ogni cosa.. per non conoscere la superficialità..
Ogni passaggio è una speranza di rinascita… così come ogni partenza è una piccola morte
ti abbraccio
Daniel
ciao fly appena puoi passa per il mio blog…ti ho lasciato un premio…bacio
ciao fly appena puoi passa per il mio blog…ti ho lasciato un premio…bacio
Buongiorno Fly e buon fine settimana!
Buon fine settimana cara Fly
che bel post, sono rimasta davvero incantata…complimenti davvero…
Altraepoca
Un bellissimo pensiero sul pensiero…..
In effetti è difficile stabilire fino a che punto il pensiero nasca dalla mente o dalle viscere.
Ma per quanto sia stata negata loro il fragore della materia, i pensieri costringono la mia mente ad un tale rumore che a volte non mi lascia dormire. I miei neuroni sono pessimi vicini di casa.
Molto bella anche l’immagine che hai scelto. Un ottimo specchio per i tuoi pensieri.
Un grande abbraccio.
Buongiorno Fly, buona giornata e buon inizio settimana!
Mia cara .. ti abbraccio.. e ti scrivo…
Daniel
Ciao Fly, con piacere immenso ho letto e riletto questa tua ultima arrivando alla conclusione di essere veramente e sinceramente onorato di averti tra i miei preferiti.
Un caro saluto.
Karletto
Mi piace sempre ciò che scrivi e come scrivi… le parole, le sensazioni, le immagini, i pensieri che posti… hanno una delicatezza che è degna del tuo nome… Fly… I pensieri non fanno rumore… eppure hanno il potere di creare e distruggere mondi… Un bacio e un augurio di buona settimana da una persona che oggi si sente una luna ubriaca di sole.
Laura
Sulle onde dei pensieri è possibile ubriacarsi di sole e dare luce alle tante notti che attraversano il cammino dell’uomo… Buona giornata, mieleinfuso!
Un saluto anche da parte mia, Fly…
Buongiorno Fly!
Mia cara… qui di piovere non smetteeeee… né fuori né dentro….
ABBRACCIO
Daniel
Buongiorno! 🙂
Mia cara, grazie per le bellissime parole di commento… sai, io in verità.. ad attraversare il cancello mi sento così povero e senza niente… passerà.. passerà.. forse un giorno….
un abbraccio infinito
Daniel
Un caro saluto Fly
La “motivazione” è assolutamente sincera e sentita. E l’originalità, oltre alla profondità, non son doti tanto comuni. Un caro saluto.
Paola
e tutto bello ciò che scrivi..nn so piu quale post commentare.
E’ vero i pensieri non fanno rumore…sono nostri intimamente nostri…belli o brutti che siano
una buona serata da una fata
I pensieri sono si nostri, li teniamo dentro, ma capita pure di portarli fuori. Così tutto può cambiare…davvero bello quello che scrivi…un sorriso dal.Contedelmister0