Onda… celebrale…

25d388c8b216082e93644783f0e77a9c.jpg

I pensieri non fanno mai rumore…

Assomigliano ad onde dell’oceano,

A cui hanno spento il fragore della materia…

 

Ci sono pensieri concepiti dalla mente…

Sollevati dal vento che increspa le sinaspi

come schiuma iridescente  sul pelo dell’acqua…

 

 

E pensieri vissuti come movimenti viscerali

generati nella profondità degli abissi marini,

ubbidendo ad un’inconscia luna ubriaca di sole…

Onda… celebrale…ultima modifica: 2008-06-09T23:20:46+02:00da darumafly
Reposta per primo quest’articolo

44 pensieri su “Onda… celebrale…

  1. Che strano. Ieri ho cercato di dar forma ad un’immagine che avevo in mente da qualche giorno. I pensieri a volte si assemblano nella mia mente sotto forma di colore e luce e suono.
    E leggendo il tuo post ritrovo parte di ciò a cui cercavo di dare forma.
    A presto

  2. Complimenti, mi piacciono davvero le tue poesie, sono entrate nella mia anima perchè, come ciò che scrivo anche io, escono da una parte invisibile di te, che solo tu puoi decidere di esternare o reprimere e che spesso viene sfiorata da altri, come corde d’un violino o, a volte, come una vanga nella terra. Sono entrata adesso per la prima volta nel tuo blog e ti invito a dare uno sguardo al mio: http://ilpozzodigio.myblog.it/ non è molto ricco perchè l’ho iniziato da poco e non sono molto pratica di blog in realtà… ma avrei un gran piacere di mettermi in contatto con te, magari per uno scambio di pensieri. baci Giò.

  3. Cara e splendida Fly ciao, ti scrivo perchè ho bisogno di te e più che mai dopo aver letto questi ultimi versi. Mia farebbe molto piacere e mi darebbe gioia se tu commentassi “con tutta la sincerità possibile che ritengo una delle tue caratteristiche” il mio ultimo post.adoro ciò che scrivi e vengo a visitare il tuo blog più volte al giorno, ma per pudore e stima sincera nei tuoi confronti non lascio segno dei miei passaggi, perchè non mi ritengo in misura di dare ai tuoi scritti un modello scritto
    perchè mi darebbe la sensazione di infettare qualcosa di sublime che esrpime l’animo delle cose;
    la stessa sensazione la provo con il giudizio degli altri sui tuoi brani. Se ho peccato di presunzione me ne scuso immensamente, e quello che ti chiedo è di darmi il privilegio,come detto prima di commentare il mio post.—Fulvio— un tenero e morbido bacio. grazie

  4. Cara Fly…
    i pensieri… fanno tanto rumore.. dentro di noi… soprattutto quelli che definisci splendidamente così “vissuti come movimenti viscerali”… e la mia luna inconscia… ubriaca di un sole che non può avere… mi ordina di generarne tantissimi…
    Sono incantato dalle immagini che riesci a partorire…
    un abbraccio
    Daniel

  5. Non a caso questo inverno ho avuto dei seri problemi all’ intestino..quasi un bloccco..io che amo dire sono viscerale..lo sono infatti..e quanto le emozioni sono devastanti..tutto si concentra…e senti che devi prendere le distanze…far si che tutto fluisca..non vanno bene i ristagni..ma equilibro..da quanto ho preso atto di ciò,,sto facendo un lavoro stupendo su me…
    un bacio dolcissima donna che prende per mano il nostro riflettere,,,
    notte

  6. Decisamente meglio… sì… Volevo passare prima, ma è un periodo un po’ così… sto tornando pian piano… sono presa da tante cose… e poi vorrei tornare in pari con tutti i post che mi sono persa. Un saluto e un sorriso,
    Laura

  7. E pensieri vissuti come movimenti viscerali
    generati nella profondità degli abissi marini,
    ubbidendo ad un’inconscia luna ubriaca di sole…

    Mi piace questa definizione sembra qualche cosa di vivo che si rigira nello stomaco, sale fino al cervello e prende forma…gia’ il pensiero. Dalle viscere alla luna
    Buona serata Fly

  8. Un bellissimo pensiero sul pensiero…..
    In effetti è difficile stabilire fino a che punto il pensiero nasca dalla mente o dalle viscere.
    Ma per quanto sia stata negata loro il fragore della materia, i pensieri costringono la mia mente ad un tale rumore che a volte non mi lascia dormire. I miei neuroni sono pessimi vicini di casa.
    Molto bella anche l’immagine che hai scelto. Un ottimo specchio per i tuoi pensieri.
    Un grande abbraccio.

  9. Mi piace sempre ciò che scrivi e come scrivi… le parole, le sensazioni, le immagini, i pensieri che posti… hanno una delicatezza che è degna del tuo nome… Fly… I pensieri non fanno rumore… eppure hanno il potere di creare e distruggere mondi… Un bacio e un augurio di buona settimana da una persona che oggi si sente una luna ubriaca di sole.
    Laura

Lascia un commento