Mi sento lanciata in una lunga corsa… ai confini della terra conosciuta…
Ho lunghi capelli sospesi e danzanti che mi sfiorano le orecchie attraverso i suoni lunghi del vento…
Sciamano i miei pensieri lungo direttrici orizzontali nello spazio di coscienze remote…
Le vesti lunghe avvolgono le sensazioni di briglie sciolte verso nuove brame…
Incontrerò un senso che sopravvive alla vita… assaporo l’anima che di notte si traveste di orchidea e profumi di seta … sono donna che ama il suo corpo e le sua voglie…
Orizzonti speziati d’alisei e nuvole madide di sudore … Conosco il silenzio della terra e non lo voglio… preferisco il sibilare di demoni che ostacolano il cammino piuttosto che la ferma convinzione di esistere solo per una landa di nessuno…
Cavalco uno splendido destriero dal lucido pelo nero, vedo i muscoli gonfiarsi e lanciarsi caldi verso impeti nuovi … prati che corrono indietro nei giorni passati tra il vibrare delle zolle percosse da zoccoli ritmati… come le ore…
Assecondo ogni movimento col busto vigile, attento e partecipe al salire e scendere del galoppo…
Ho ginocchia bambine strette ai suoi fianchi, disegno la forma del vento sulla sua criniera e sulle mie labbra… le mie mani fasciate in guanti neri, assaporano il senso del comando nell’imprimere una direzione anche quando non la conosco e mi fido dell’istinto come di una luce…
Stringo i pugni e non mollo, non so dove corro eppure so che giungerò dove per me sarà Amore…Senza fine…
Il cuore non conosce sosta e lungo la corsa urta l’ anima… nel mio petto ansimante di profondi ma frettolosi respiri… per sopravvivere all’emozione ed al disincanto… dono il più sacro dei doni al destino che me lo chiede…
In fondo al confine tra cielo e terra le nubi si fanno plumbee come un mantello e gli corro incontro…
Istante dopo istante si avvicina l’amante ed il tranello …
Conosco il sentore del pericolo come il profumo della saetta… incenerisce il sogno ma non il suo orgoglio, il profumo del temporale avvampa insieme alle sue scosse…
Devo abbandonare la mente all’inconscio pensiero… come le tempie devono stringere gli occhi in fessure di luce perché l’aria non faccia troppo rumore e li ferisca sfregandoli nella corsa, come lanterne da lustrare, solo fuggevoli lacrime solcano il viso in rigagnoli gelidi…
Così è la vita … coi suoi patemi, le sue pazze corse e le sue freddure … non puoi distrarti o sarai disarcionata e non più padrona della corsa… Affrontare le vicissitudine della vita è come cavalcare in una terra sconosciuta, il cavallo riconosce l’abbandono, la fiducia e soprattutto chi comanda…
Aspettare la sella e sentirla col corpo, assecondarla e abbandonarsi fiduciosi alla spinta in avanti…
oscillare sull’inferno senza cedere alla quiete arresa del paradiso… lasciarsi andare senza frenare il corso… anticipare il movimento piuttosto che subirlo imperterrito… Più di ogni altra cosa non perdere le redini ed il senso della corsa… qualunque sia il terreno o l’ostacolo… non è il cavallo a scegliere ma chi lo guida…
La cavalcata nella distesa prateria sembra ora trovare un fine a cui arrendersi… un grande albero prende la voce all’orizzonte, tra i mille fili d’erba senza parola …
Intravedo un cavallo bianco maestoso portato a mano da un uomo che non conosco…
Sembra che il tempo e lo spazio abbiano concertato e congiurato insieme per questo casuale incontro…
La mia corsa si placa insieme ai minuti che mi allontanano da lui… tutto è sospeso… lascio solo il respiro volare verso il successivo, inseguo un pensiero che sa tacere…
Raggrumato in un velato presagio sciolgo il sangue e lo sguardo…
Scendo dal cavallo per giungere di fronte a lui alla stessa altezza a sfidarne gli occhi con l’emozione, la tensione nelle gambe si sposta alla schiena dritta, i volti tremano nello sguardo fisso, due fori neri, unico varco per entrare nella sua terra…
non una parola… mentre sento il calore delle sue braccia che si adattano alla curva delle mie spalle scoperte e fredde…
Siamo proprio sotto l’albero, ci accoglie accorto tra le sue fronde eppure nella mia mente resta lontano come nella prospettiva dell’orizzonte, in cui apparve… Forse che riesca ad essere presente solo a quel cuore di uomo straniero? Che mi abbraccia insieme al mistero… sento solo il suo calore e i gesti armonici fondersi coi miei … e diventare l’unico tempo di cui saziarmi…
Riconosco tutto di lui tranne il viso e la voce che ancora rimane muta… ma ascolto ogni sua parola come se la pronunciasse in questo esatto momento … con la medesima intonazione…
Riconosco il suo tocco prima ancora che si possa posare volitivo e dolce sulla mia pelle… eppure ignoro la forma delle sue mani…
Vorrei sentirlo addosso per conoscere il peso dei sogni ora che il delirio può volare ruvido sulla nudità dell’erba a divorarmi l’anima …
Accade il tutto proprio ove prima c’era il nulla impaziente e affamato…
mentre i corpi diventano intrecci d’oro… sullo spegnersi del tramonto…
e la folata di vento mi invade come l’ultimo alito sul mio ventre caldo: vivo l’istante come l’estremo respiro della vita… solo la danza macabra dei sensi… per sempre dannati…
Consumo la mia brama senza mai estinguerla… eterno fuoco inesauribile… in quell’agonia del giorno…
Mentre il cielo si congiunge alla terra… vedo i cavalli allontanarsi appaiati uno accanto all’altro il bianco ed il nero… sono ormai 2 puntini fino a coincidere in un unico futuro….a perdersi uno nelle stelle e l’altro nella notte scura…
mi sento la luna illuminata dal sole… aspetto nelle tenebre il nuovo giorno per conoscerne il volto… mentre svanisco ancora una volta… insieme al sogno…
... e ancora una volta a chiedermi…. vedrò mai il volto vero dell’Amore?
sogno primaverile
mescolato di contenuti senza tempo
nei simboli ‘feloci’
del bianco e nero cavallo
un bel sogno, amata fly
la morte e la vita che se ne vanno insieme
come compagni
dopo il galoppo dell’io
e non risponderò alla tua domanda
nella risposta termina la ricerca
il mistero finisce
Ma alla fine qual’e’ il vero volto dell’amore? ognuno di noi ne da uno, diverso ogni volta. Dipende dalle persone, dalle situazioni, dai sentimenti che essi ci provocano. Ogni volta e’ amore, pur se con modi e visi diversi..ogni volta ci dobbiamo credere e viverlo come se fosse per sempre. Domani non ce lo garantisce nessuno.
Grazie Fly per il commento a “Spettro di una luce spenta”.
Coinvolgente scrittura: malinconia, energia cosmica, a tratti ansia. Anche questo è amore, forse non corrisposto, ma il fatto che tu lo stia cercando lo rende sempre più vicino.
Forse il volto vero dell’Amore è nella ricerca, nel galoppo affannoso, nel salto dell’ostacolo improvviso, nel terreno insidioso che rimbomba sotto gli zccoli veloci. E’ nei colori accesi e violenti dell’attimo in cui il cielo si congiunge alla terra. O forse è nell’attimo dolce in cui la terra si allontana dal cielo. E allora potremmo trovare il volto vero dell’Amore scendendo da cavallo e conducendolo a piedi. Sentiremmo il rumore ovattato della sabbia sotto gli zoccoli che lentamente ci impolverano e mentre giungiamo alla riva capiremmo quanto abbiamo perduto.
Chissà…
Intenso incedere dell’anima… complimenti!
In quello stringere di pugni la tenacia bambina che fa salire colli e scalare montagne perchè i bambini non stimano il pericolo lo annusano e lo affrontano sapendo che sono invincibili.
Gia’… fin dalle prime battute mi ha fatto venire in mente l’ambientazione onirica tipica di un sogno 🙂 L’hai davvero resa bene. Anche se… certo, avrei preferito scoprire che avevi raccontato una splendida realta’ 🙂
… ma chissa’, magari e’ una premonizione… ;D
Il volto dell’amore lo hai dentro… basta semplicemente mostrarlo… e l’animagemmela lo riconoscerà… O almeno credo! :-))
Passa quando vuoi… è sempre un piacere! ciauzzzzzzzzzz
Xnomind mi piace la tua sintesi:” la morte e la vita che se ne vanno insieme come compagni dopo il galoppo dell’io” ci deve essere un errore di stampa come hai definitoi simboli? Mi interessa…
XOssidiana: condivido l’Amore è quello che si vive ogni istante ed ogni istante se ne va… e poi torna… come il giorno e la notte…
X menu.maluentu: un saluto di benvenuto per Te, a volte il fatto di cercare, fa perdere il senso di trovare…
XGoccia, condivido cara, spesso non si apprezza quanto si ha… e comunque non esiste una meta… esiste solo il cammino… come scrivi tu… e ogni volta si ricomincia a camminare…
X therra: Un saluto di benvenuto, benvenuta… significative parole le tue…
Xnotimetolose: se non torniamo come bambini l’Amore non lo possiamo ne vedere, ne dare…
XWolfghost: nessuna premonizione… i miei viaggi onirici sono solo viaggi dell’anima…
Xdream_man69: non sto cercando l’anima gemella… però mi piace lo stesso scrivere i sogni… uomo dei sogni…
grazie a tutti… un saluto…
Fly
In questo sogno io ci leggo molti contrasti o conflitti rappresentati dai colori dei cavalli il bianco ed il nero come il giorno e la notte o luce e tenebre oppure realtà e sogno o ancora desiderio e rinuncia che quasi sempre sono presenti quando il sentimento dell’ammore invade la nostra anima.
Un abbraccio Fly e buona serata.
galoppata a perdifiato nelle praterie del sentimento e, quand’anche il pantano attanagli le caviglie, c’è sempre orizzonte… davanti……
stessa domanda
stessa risposta…
qui l’errore non è di stampa
e non c’è differenza tra velicità e felocità
entrambi gli errori sono rivelatori
sono sbagli non sbagliati
ti ho detto anche troppo 🙂
Soltanto un abbraccio…e quanta profondita’ di sentimenti in cio’ che scrivi!!
Ti abbraccio
Biby
Un viaggio dell’anima che, come solo tu sei in grado di descirvere, coinvolge anche il corpo in modo totale….
Leggendoti mi fai pensare che ci sono momenti in cui noi ritroviamo la nostra unità vera… non più corpo mente e anima.. ma una totalità vibrante!
I adore you
Daniel
il volto dell’amore ha il tuo volto……….com’è dolce leggerti Fly.
un bacio
Elena
Un caro saluto e un abbraccio cara Fly
Ciao Fly … non ci crederai ma … ho trovato talmente bello questo tuo racconto che oggi me lo sono stampato per rileggerlo nuovamente … ma seduta su una panchina di un bellissimo parco …. durante la mia ora di pausa …. e se ciò che avevo letto solo poco prima era bello li era stupendo … ho ritrovato tanto di ciò che ho scritto solo nel post di ieri (non sò se hai avuto modo di leggerlo, quello che ho intitolato le mie paure) … si … dove scrivi … “Così è la vita … non è il cavallo a scegliere ma chi lo guida” semplicemente strepitoso … mi è piaciuta molto questa comparazione della vita e della corsa a cavallo … sarà che amo la vita e amo i cavalli … mi piacciono tantissimo … e allora leggere le tue righe mi hanno fatto vivere quelle sensazioni che ben tu hai descritto …. è stato come leggere un passo di un romanzo … il cui finale per me è solo uno: La scoperta del tuo principe… chiamato Amore con un viso che solo quando lo vedrai … ti dimenticherai per sempre della domanda fatta oggi : ” vedrò mai il volto vero dell’Amore?” … perchè il destino non può che fartelo incontrare ma soprattutto non può che non fartelo riconoscere …. e naturalmente sarà un volto che non dimenticherai mai più !!! Sono certa che sarà così …..
Un abbraccio …. Dolce Fly
Ciao, leggerò con calma che sto scappando al lavoro.
Ti volevo solo informare che ho pubblicato sul contest, cui hai partecipato.
…e permettimi di vivere i tuoi stessi sogni…
C’è nel tuo cuore un
piccolo angolo per accogliere
la mia lacrima
di malinconia, oppure c’è
posto solo per il sorriso?
Il sorriso nasce in un giardino
che a volte si scopre
essersi nascosto…
Accoglimi così, come sono
nel modo che il giorno sa darmi
e nulla di più.
Accoglimi vero, sincero
come vuoi tu…
( fuori tema)
Sicura che magari tu non l’abbia già incontrato e non te ne sei accorta?
forse, se ti osservassi con più attenzione
XGabry: la vita e pure l’amore è pieno di contrasti… riuscire a farli convivere è la grande scommessa
xconfessiogoliae : vedere l’orizzonte davanti è come dire finchè c’è vita c’è speranza!!
Xnomind: mi avrei detto troppo, ma io ho capito meno….. 😉
XBiby: grazie cara, ricambio…
XDaniel: credo che coi tuoi pensieri, tu abbia fornito una risposta al quesito finale, è quando ci si sente un’unica unità che si conosce il vero volto dell’Amore…
Solo che va continuamente cercato… questo senso… in ogni cosa e ogni istante…
Spesso i nostri pensieri sono paralleli o si completano…
Xrobi62att : Grazie Elena!
X fiore: Ricambio di cuore
XLaure: grazie, sono felice che ti sia piaciuto così tanto, ho letto il tuo post, in realtà molto in sintonia… con i miei pensieri….
Ciao Fly … non ci crederai ma … ho trovato talmente bello questo tuo racconto che oggi me lo sono stampato per rileggerlo nuovamente … ma seduta su
Xcriscir : grazie ho letto l’interessante conclusione. Bella iniziativa!
X baronerosso1 : grazie per i versi, accolgo anche le lacrime insieme ai sorrisi…
X Fabioletterario: Può essere Fabio!!!
Xrefusi : mi osserverò meglio….
Passo solo per augurarti buon fine settimana Fly!
Il volto vero dell’Amore si riconosce sempre… vero. Per me è stato così. Anzi, per assurdo, il mio incontro con lui è stato un po’ come la trasposizione del tuo sogno in realtà… per questo mi sono riconosciuta molto in ciò che hai scritto. Chi disse che gli dei puniscono gli uomini esaudendo i loro desideri non aveva poi così torto… in passato ho pregato tanto perché potessi trovare il Vero Amore. E sono stata esaudita. Ma a quale prezzo, cara amica, siamo solo in due a saperlo… Un bacione grande grande. Buona serata
Laura
Siamo pittori unici per amori unici…..un sorriso
… e come fai ad esserne cosi’ sicura? 🙂 Chissa’… magari la vita ti sorprendera’ 😉
XLaura: le tue parole mi fanno riflettere molto…
Xcontedelmistero: ogni tanto ci sono pure i falsi d’autore…
XWolfghost: devo darti ragione… come faccio ad esserne sicura?
Grazie a Tutti!!!