Ho capito perché mi perdo
non appena chiudo gli occhi
sono sempre in due posti uguali e distinti
se lo dimentico smarrisco il senso:
la vita è ciò che congiunge i 2 siti
sono cieca se mi trovo in mezzo
disperata se sono in un posto solo
esiliata quando penso
naufraga quando piango
Vorrei sapere della Terra
E… da dove l’anima mia
spia tutte le mie mosse
Io sono lì… da sempre..
Persaultima modifica: 2011-08-21T22:56:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
Spesso questa sensazione di dissociata e duplice esistenza ci coglie. Essere qui e altrove, guardandosi dall’esterno di noi…
Cara Fly
Seguire le proprie orme per non perdersi , percorrere i sentieri più piccoli per ritrovarsi
Siamo di nuovo qui , nel tempo dell’estate che scende.
Un abbraccio e baci…
fiore
Mia cara… questa che descrivi è una sensazione profonda che scava nella mia anima.. io che mi sento così tanto spesso fuori luogo.. qui e là.. esisterà una dimensione anche per i naufraghi della vita come noi… grazie.. un abbraccio D
Il dilaniarsi dell’essere quando c’è dispersione in distrazioni raziocinanti ma che non soddisfano l’anima che conosce il luogo del ritrovo e della destinazione. La richiesta che intimamente facciamo a noi stessi senza mai pronunciarla. Il senso di smarrimento quando non conteniamo risposte e non sorrispondiamo ad esse. E cerchi di sapere e di conoscere e di scovare nel silenzio delle notti insonni una parvenza di intersezione con te stessa che aspetta te. Come io ho aspettavo me e l’ho fatto per tempo .. non ancora conluso. Non ancora sufficiente. Non soddisfacente. Ci sono tratti del tempo che sfuggono all’attenzione di noi e sembra che tu abbia perso qualcosa e che non debba mai ritrovarla mentre nel profondo e nella solitudine riposi nelle risposte più logiche ed evindenti.
Come in un tunnel dalla luce fioca in lontananza che accenna ad un’uscita fissi quel punto per non perderlo ma poi non ti basta. Non può bastare. Non è dell’uscita cha hai bisogno ma di un’entrata più larga…per dimorare e stabilirti.
….ti ringrazio per le tue parole da me
e ti lascio un saluto notturno
…………Uomo
.